GRAFICA E COMUNICAZIONE

Grafica e comunicazione

Il Diploma in Grafica e Comunicazione è la scelta migliore per chi vorrebbe lavorare in questi settori o nel mondo della pubblicità.

Cos'è

Il Diploma in Grafica e Comunicazione è la scelta migliore per chi vorrebbe lavorare in questi settori o nel mondo della pubblicità, del digital marketing e del web design.
Se anche tu vuoi costruire o avviare una solida carriera professionale, conseguire questo tipo di Diploma di Istituto Tecnico del Settore Tecnologico è un’ottima base per apprendere le capacità più utili per iniziare a lavorare, sia nel reparto marketing di un’azienda che per delle agenzie di comunicazione. Questo percorso di studi di durata quinquennale è suddiviso in biennio (1° e 2° anno) e triennio (3°, 4° e 5° anno), dove a partire dal 3° anno studierai materie utili per sviluppare delle competenze specifiche nel settore.

A cosa serve

Il Diplomato in Grafica e Comunicazione:
ha competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all’uso delle tecnologie per produrla;
interviene nei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, dell’editoria, della stampa e i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell’intero ciclo di lavorazione dei prodotti.
È in grado di:

  • integrare conoscenze di informatica di base e dedicata, di strumenti hardware e software grafici e multimediali, di sistemi di comunicazione in rete, di sistemi audiovisivi, fotografici e di stampa;
  • utilizzare competenze tecniche e sistemistiche che possono rivolgersi:
    1. alla programmazione ed esecuzione delle operazioni di prestampa e alla gestione e organizzazione delle operazioni di stampa e post-stampa;
    2. alla realizzazione di prodotti multimediali, alla realizzazione fotografica e audiovisiva, alla realizzazione e gestione di sistemi software di comunicazione in rete.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti